Castelrotto: la fondazione

Il Knedelgrup nasce in maniera spontanea nell' estate del 2004 in quel di Castelrotto, ridente paesino dell'Alto Adige ai piedi della famosa Punta Santer. Eravamo andati a trascorrere una vacanza in montagna e dopo aver gustato alla sagra paesana i mitici knedel, Nico ha coniato il nome del gruppo che si è sempre distinto per avere al suo interno dei validi bongustai.

Il Knedelgrup, formazione 2008

Il Knedelgrup, formazione 2008

martedì 6 ottobre 2009

Creare un nuovo font


Ai fruitori di Word spesso sarà balenata in mente l’idea di volere una scrittura veramente unica, non come quelle che troviamo più o meno gratuitamente su Internet. Da un po’ di tempo sono spuntati dei software interessanti con i quali si può raggiungere l’obiettivo di scrivere sul computer una bella lettera con la propria grafia. Il sito che mette a disposizione questo servizio si chiama Font Capture e non necessita nessun programma, servono semplicemente una stampante e uno scanner.

Una volta arrivati all’interno del sito clicchiamo sull’immagine per accedere alla creazione del formato ed in quattro semplici passaggi otterremo una scrittura nuova di zecca.

1 commento:

dadi ha detto...

Splendida idea. Ho testato il programma e funziona a meraviglia. Adesso posso scrivere a macchina simulando una scrittura a mano. Cioè: mi piace scrivere a mano perché mi rilassa, ma ora scrivo al computer con la mia scrittura script che simula la scrittura di una macchina da scrivere.... beh, forse è meglio che io vada a dormire. Ma mi piace!
Bravo Manolo!
Dario