Castelrotto: la fondazione

Il Knedelgrup nasce in maniera spontanea nell' estate del 2004 in quel di Castelrotto, ridente paesino dell'Alto Adige ai piedi della famosa Punta Santer. Eravamo andati a trascorrere una vacanza in montagna e dopo aver gustato alla sagra paesana i mitici knedel, Nico ha coniato il nome del gruppo che si è sempre distinto per avere al suo interno dei validi bongustai.

Il Knedelgrup, formazione 2008

Il Knedelgrup, formazione 2008

sabato 22 agosto 2009

L'acquario di Ariis di Rivignano

Il 19 agosto abbiamo deciso di visitare il nuovo acquario permanente delle specie di acqua dolce intitolato a “Paolo Solimbergo”, sito ad Ariis di Rivignano, dalle parti di Codroipo (Friuli Venezia Giulia).




L'ingresso dell'aquario e le vasche esterne sono ricche di fioriture, alberi ripariali, damigelle, pesci... uno spettacolo!




La struttura ha per la divulgazione e l’educazione ambientale una notevole importanza. Rivolto soprattutto ai più piccoli ma importante tappa anche per gli adulti, l’acquario accompagna i visitatori in un cammino che partendo dalle alte montagne discende sino al mare, visitando tutti gli ecosistemi della nostra regione. Ci ha accompagnato nella visita una esperta che ha dato la sua disponibilità per visite guidate a scolaresche: chi insegna lo tenga presente.

Nessun commento: