Castelrotto: la fondazione

Il Knedelgrup nasce in maniera spontanea nell' estate del 2004 in quel di Castelrotto, ridente paesino dell'Alto Adige ai piedi della famosa Punta Santer. Eravamo andati a trascorrere una vacanza in montagna e dopo aver gustato alla sagra paesana i mitici knedel, Nico ha coniato il nome del gruppo che si è sempre distinto per avere al suo interno dei validi bongustai.

Il Knedelgrup, formazione 2008

Il Knedelgrup, formazione 2008

lunedì 25 luglio 2011

Appuntamenti con la scienza

I Musei scientifici del Comune di Trieste organizzano "Navigando nella Scienza" tre incontri con esperti e naturalisti per parlare di pesci, vipere e serpenti.
Primo incontro, 28 luglio , alle 21 presso il giardino del Civico Museo del Mare di Trieste, incontro con M. Costantini che parlerà di "A pesca con Darwin: pesci, pescatori e evoluzione", viaggio tra i retroscena della selezione naturale e degli adattamenti riscontrati nei pesci, nella pesca e nelle sue politiche.
Il secondo incontro, giovedì 11/8, ore 19 presso la nuova sede del Museo Civico di Storia Naturale, il naturalista N. Bressi tratterà "Agosto a sangue freddo: vipere e serpenti velenosi tra prevenzione e leggenda", porterà il pubblico a esplorare miti e conoscenze scientifiche, dicerie e fatti concreti sui rettili velenosi.
Chiuderà il ciclo di conferenze, S. Libralato, giovedì 18/8, alle 21 presso il giardino del Civico Museo del Mare, con "Adriatico: ritorno al futuro. Il pesce che c'era, che c'è e che ci sarà".
Una ricostruzione di 200 anni di storia delle comunità marine dell'alto Adriatico.

Nessun commento: