Castelrotto: la fondazione

Il Knedelgrup nasce in maniera spontanea nell' estate del 2004 in quel di Castelrotto, ridente paesino dell'Alto Adige ai piedi della famosa Punta Santer. Eravamo andati a trascorrere una vacanza in montagna e dopo aver gustato alla sagra paesana i mitici knedel, Nico ha coniato il nome del gruppo che si è sempre distinto per avere al suo interno dei validi bongustai.

Il Knedelgrup, formazione 2008

Il Knedelgrup, formazione 2008

domenica 7 settembre 2008

Viaggio in Corsica

Quest'estate, dopo anni, sono finalmente riuscita a tornare in Corsica. Fortunatamente non sono rimasta delusa dai ricordi di quando ero più piccola. Le spiaggie del nord sono le più belle (forse perchè sono poco frequentate), soprattutto Marina du Negru, dove consiglio di fare snorkeling lungo la costa perchè ci sono delle piccole grotte (il lato destro, dove si trovano molti pesci grandi, è consigliato a quelli più coraggiosi, mentre la parte sinistra della baia è adatta a grandi e piccini) . Da non perdere assolutamente:

Porto (anche con il brutto tempo è molto carina, nel caso siate in tenda consiglio il campeggio Sole e Vista),




il sito archeologico di Filitosa (meglio visitarlo dopo le 17, se non si vuole morire di caldo),



Centuri-Port (bellissimo, ma che prezzi nei ristoranti!!!!!!!),


la spiaggia della Saleccia (consiglio per chi non possiede un fuoristrada: prendete il battello e non fate la strada sterrata se ci tenete alla vostra macchina!!)



la Valle della Restonica (non ci sono parole... e consiglio il campeggio Tuani che è attraversato dal torrente)

Nessun commento: