Knedelini a scuola di tango.
Il tango è un ballo basato sull'improvvisazione, caratterizzato dalla sua eleganza e passionalità. Il passo base del tango è il passo in sé, dove per passo s'intende il normale passo di una camminata. Essendo un ballo di improvvisazione, in pista non esiste l'idea di sequenze di passi predefinite, e sta alla fantasia dei ballerini costruire come in un dialogo il proprio ballo.
La posizione di ballo è un abbraccio frontale asimmetrico in cui l'uomo con la destra cinge la schiena della propria ballerina e con la sinistra le tiene la mano.Poche regole semplici dettano i limiti dell'improvvisazione: l'uomo guida, la donna segue.
Martedì 31 marzo partono i nuovi corsi tenuti da Gabriela, per principianti assoluti, intermedi e avanzati.La posizione di ballo è un abbraccio frontale asimmetrico in cui l'uomo con la destra cinge la schiena della propria ballerina e con la sinistra le tiene la mano.Poche regole semplici dettano i limiti dell'improvvisazione: l'uomo guida, la donna segue.
Forza ragazzi, tutti in pista!
1 commento:
Mi associo alla collega Ondivaga e invito i knedelini a lanciarsi in pista... non trovate scuse con gli altri e con voi stessi,non rimandate alla prossima volta...,è un piccolo gesto verso la vostra anima, il vostro partner e poi diciamolo alla maniera di P. Conte..."Come una lucertola é il riassunto di un coccodrillo, così il tango é il riassunto di una vita".
Ciccia
Posta un commento